La colazione è il buongiorno per ognuno di noi, soprattutto quando si è in ferie oppure in viaggio di lavoro, nell’ultima ipotesi sicuramente saremo di fretta, ma la colazione rimarrà sicuramente un momento unico da poter vivere al meglio.
In entrambe le situazioni sarà l’ultimo servizio di cui usufruiremo, quindi se soddisfatti, rimarrà il miglior ricordo della struttura che ci permetterà di lasciare un’ottima recensione e sicuramente di tornare.
Dopo diversi anni di lavoro come breakfista posso sicuramente dirvi che la sala dove si deciderà di servire la colazione sarà di fondamentale importanza, deve essere LUMINOSA, chi la mattina non ama una bella luce del sole!…magari con una bella vista e dei bei vetri e tendaggi puliti!
Ad accompagnare il tutto una buona MUSICA di sottofondo…che non sia radio, con quelle fastidiosissime pubblicità, la musica deve essere delicata…selezionata proprio per il momento colazione…!
Una sala PROFUMATA di profumi veri, frutta fresca gli agrumi rilasciano un’ottima fragranza, mele o pere cotte con chiodi di garofano e cannella appena sfornate, ciambelle e crostate, pane…la macchina del caffè americano che emana quell’aroma di caffè! Tutto deve essere perfetto per accogliere i nostri clienti dal primo all’ultimo.
Il buffet deve essere sempre BEN FORNITO sicuramente le monoporzioni servite in ciotolami di diverse misure e materiali, ci aiuteranno a renderlo vario, accattivante e fresco.
Solo un buon ARTIGIANO DEL BREAKFAST può rendere il tutto esclusivamente PERFETTO ed UNICO.